Ricetta: Insalata tropicale

Di , scritto il 06 Novembre 2018

Qualche ingrediente esotico sapientemente abbinato con altri più tradizionali e il gioco è fatto per questo piatto che, a seconda delle dosi servite, può essere un antipasto oppure un primo piatto. In ogni caso, è un manicaretto vegetariano. Volendo, potete aggiungere delle foglie di menta fresca appena prima di servire.

Lessare in abbondante acqua salata 280 grammi di riso semi-integrale, poi scolarlo con cura e lasciarlo raffreddare. In una ciotola raccogliere il riso, 50 grammi di noce di cocco grattugiata (disidratata), 1 cetriolo sbucciato e affettato a minuscoli cubetti, la polpa di 1 piccolo ananas fresco, anch’essa tagliata a dadini, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio di succo di limone fresco, sale e pepe. Rimestare bene e disporre nel piatto di portata. A parte, in un padellino scaldare 2 cucchiaini di olio d’oliva e friggervi per un paio di minuti 50 grammi di filetti di mandorle (devono risultare dorate). Spargere le mandorle sull’insalata pronta e servire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009