Ricetta: Branzino in salsa di acciughe

Di

Archiviate le feste di fine anno, dobbiamo cercare di disintossicarci e possibilmente perdere qualche chilo di troppo. I nutrizionisti consigliano di mangiare molto pesce. Questa ricetta per la verità è ancora una via di mezzo tra i piatti succulenti delle feste e una pietanza dietetica, così ci abituiamo poco per volta…

Affettare finemente 1 cipolla, schiacciare 1 spicchio d’aglio e rosolarli in una padella molto larga con poco olio. Una volta dorati, unire 1 mazzetto di prezzemolo tritato, adagiare 4 piccoli branzini ben puliti, aggiustare di sale e pepe. Unite 1 bicchiere di vino bianco secco e abbassare la fiamma appena si leva il bollore. Coprire e lasciare cuocere per un quarto d’ora. Togliere i pesci e tenerli al caldo, frullare il fondo di cottura con 5 acciughe sott’olio. Rimettere tutto sul fuoco, unire 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e il succo di 1/2 limone. Quando è tutto ben amalgamato, versare sul pesce e servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009