Ricetta: Tartare di carote grattugiate e pompelmo rosa

Di

carote pompelmoDopo le feste inizia la disintossicazione – per la quale è assolutamente ideale questa combinazione di ortaggi e frutta, che nell’insieme risulta ricchissima di vitamine, minerali e acqua.

Grattugiare 6 carote freschissime e tenere e 2 mele, mescolare bene e condire con sale e pepe. Poi condirle con una vinaigrette preparara con 6 cucchiai di olio d’oliva e 2 cucchiai di aceto balsamico. Lasciare riposare in luogo fresco. Con un coltello ben affilato, sbucciare e spellare al vivo 2 pompelmi rosa, eliminando tutta la parte bianca, raccogliendo tutto il succo in una ciotola e tagliando la polpa a filetti. Aggiungere 2 cucchiai del succo alle carote e mescolare. Tritare molto grossolanamente 1 tazza di nocciole spellate e farle tostare a secco in un padellino antiaderente. Porre al centro di ognuno dei 4 piatti dei coppapasta e appoggiarvi prima i filetti di pompelmo, poi le carote condite e infine i frammenti di nocciole sulla superficie. Togliere con delicatezza il coppapasta e servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009