Ricetta di Susanna Badii: Flan di olive

Di

OliveMamma mia, quanto è appetitoso ed “estivo” questo flan! D’altra parte, come tutte le ricette di Susanna Badii, che, per la cronaca, questo mese è la maestra di cucina più cercata dai navigatori del nostro sito. Ma veniamo al dunque:

Rompere 4 uova intere in una ciotola e amalgamarvi 2 cucchiai di panna liquida (oppure di latte), 1 cucchiaio di passata di pomodoro, sale, pepe e 1 pizzico di timo, sbattendo bene il tutto. In un’altra ciotola mettere 80 grammi di fecola di patate o di mais e poi versarvi gradualmente il composto di uova mescolando bene con una forchetta.
Prendere una pirofila (possibilmente ovale) di ceramica, ungerla con burro e disporvi sul fondo 80 grammi di olive verdi denocciolate e divise in due. Versarvi il composto di uova e cuocere il flan in forno, preferibilmente statico, a 160-180 °C per circa 30 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009