Ricetta: Crostata di albicocche

Di , scritto il 07 Giugno 2013

crostata di albicoccheAnche se le albicocche non sono il frutto a cui si pensa più frequentemente per preparare una torta, possono dare eccellenti risultati. Per questa torta prevediamo una base di pan di Spagna già pronto (con bordi rialzati). Se volete prepararlo da voi, ecco la ricetta.

Togliere il nocciolo a 15 albicocche e farle bollire per 5 minuti in un padellino, completamente coperte con vino bianco dolce. Con un pennello bagnare la base di pan di Spagna con uno sciroppo composto da 3 cucchiai di liquore all’albicocca e 3 cucchiai di acqua. Preparare uno zabaglione mettendo in un recipiente a bagnomaria su una pentola in ebollizione 3 tuorli d’uovo ben sbattuti con 60 grammi di zucchero semolato. Unire a filo 1/2 bicchiere di marsala e sbattere con le fruste finché lo zabaglione non è ben gonfio. Versarlo sulla base e disporre sopra le albicocche. Servire quando è ancora tiepido.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009