Ricetta: Pasta ai fiori di zucca

Di , scritto il 07 Luglio 2014

Pasta con fiori di zuccaI colori dei fiori di zucca sono così belli che è quasi un peccato farli appassire in un sugo e poi mangiarli. D’altra parte, però, ci fanno estremamente bene: contengono le vitamine A, B2 e C e molti carotenoidi, che espletano un’importante azione antitumorale. Mettiamoci perciò all’opera.

In una padella scaldare 25 grammi di olio extravergine d’oliva e farvi appassire 1 cipolla affettata finemente. Aggiungere 200 grammi di fiori di zucchina tritati grossolanamente e fare saltare a fuoco alto per alcuni minuti, sempre rimestando. Aggiungere 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e 1/2 bustina di zafferano sciolta in 1/2 cucchiaio di acqua tiepida. Rimestare un’ultima volta e spegnere il fuoco. Cuocere 400 grammi di pasta corta (fusilli, farfalle, penne, conchiglie) in abbondante acqua salata, scolarla al dente e versarla nel tegame. Rimestare, aggiungere altri 30 grammi di olio crudo e servire subito, spolverando la superficie con 50 grammi di semi di sesamo tostati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009