Ricetta: Melanzane ripiene (piatto vegetariano)

Di

Di solito nel ripieno delle melanzane rientrano carne macinata, prosciutto o mortadella, ma in questa ricetta ci sono altri ingredienti, tutti adatti alla dieta vegetariana. Vedrete che il risultato vi piacerà.

Lavare e tagliare in due parti per il lungo 2 melanzane di medie dimensioni. Svuotarle di una parte della polpa, tagliarla a dadini e soffriggerla in padella con 2 cucchiai di olio, 1 spicchio d’aglio e un pizzico di sale per 15 minuti. In una ciotolina preparare un impasto con 2 uova, la mollica sbriciolata di 2 panini raffermi, 50 grammi di pecorino grattugiato, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e un po’ di sale. In un padellino cuocer per qualche minuto 5-6 pomodori tagliati a pezzetti con 2 cucchiai di olio, 1 spicchio d’aglio, un pizzico di sale. Spegnere e aggiungere 10 foglie di basilico tritate, rimestare bene. Farcire le melanzane con il composto a base di uova e mollica, coprirle con il sugo e cuocerle in forno a 180 °C per 20 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009