Ricetta: Pollo con castagne

Di

L’abbinamento pollame-castagne non deve sorprendere, infatti il tacchino ripieno di castagne è una vera prelibatezza, riservata alle grandi occasioni o festività, in vari paesi del mondo. In questo caso però non farciamo il pollo, ma lo accompagniamo con le castagne lesse. Vedrete che in questo secondo piatto salato, dolce e spezie si sposeranno a meraviglia!

In una pentola d’acqua, fare bollire 500 grammi di castagne secche a fuoco lento, per circa due ore. Mettere 1 pollo da circa 1,5 kilogrammi precedentemente pulito e lavato in una casseruola con 2 cucchiai d’olio e 2 tazze di acqua; portare a bollore, aggiungere 3 porri tagliati a pezzetti, 3 cucchiai di sherry, 3 pezzetti di zenzero, coprire e lasciare cuocere per 1 ora circa, finché il pollo è tenero. Aggiungere le castagne con la loro acqua e lasciare il tutto sul fuoco, coperto, per altri due minuti. Servite il piatto caldo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009