Ricetta: Muffin all’inglese

Di

I muffin sono una delle delizie che offre la colazione anglosassone, insieme ai pancake. Non troppo dolci, per dare il meglio di sé devono essere serviti tiepidi (riscaldati oppure estratti dal forno pochi minuti prima del breakfast.

Mescolare in una ciotola 250 grammi di farina setacciata con un pizzico di sale, 12 grammi di lievito in polvere, 1 cucchiaio di zucchero: in un fosso centrale versare 1 uovo intero e 1 tuorlo leggermente sbattuti e mescolare con cura finché non si sentono più grumi (eventualmente aggiungere un po’ di latte). Alla fine aggiungere 60 grammi di burro sciolto sul fuoco basso e mescolare bene. Distribuire l’impasto negli appositi stampini per muffin unti con burro e cosparsi di farina. Infornarli in forno già caldo a 200 °C per circa mezz’ora e comunque finché i muffin non risulteranno gonfi e coloriti in superficie.

1 commento su “Ricetta: Muffin all’inglese”
  1. Angela22 ha detto:

    Mai provati!!!Li proverò di sicuro…sembrano BUONISSIMI!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009