Ricetta: Pollo con le arachidi

Di

petto di pollo con le noccioline americaneTutti noi conosciamo quanto è buono il pollo alle mandorle, uno dei più tipici manicaretti della cucina cinese, di cui il petto di pollo con le arachidi costituisce una gradita variante – sempre accompagnata da riso bollito alla maniera cinese.

In una ciotola sbattere 1 albume con 1 cucchiaio di maizena e passarvi 500 grammi di petto di pollo tagliato a cubetti non troppo grossi. In una padella mettere 6 cucchiai di olio di soia e farvi friggere a fuoco vivace 2 tazze di arachidi pelate finché non sono dorate. In un altro tegame scaldare 6 cucchiai di olio di soia e farvi rosolare i cubetti di pollo; quando questi sono dorati da ogni lato aggiungere 1 cucchiaino di marsala secco, 3 cucchiai di salsa di soia (tamari), 1 cucchiaino di zenzero in polvere e cuocere per 10 minuti. Sciogliere 1 cucchiaio di maizena in 1 cucchiaio di acqua e aggiungerla al pollo, unire anche le arachidi fritte, fare sobbollire per 2 minuti finché il sugo non è addensato, rimestare e servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009