Ricetta: Polpette alla fiorentina

Di

Un nuovo appuntamento con la cucina del risparmio, di cui il nostro database è già ben fornito (basta cercare la categoria Risparmio per trovare tante ricette low-cost. Qui sfruttiamo gli avanzi di carne lessa, magari dopo aver preparato un bel consommé con tutti i crismi. Calcolate 40 minuti di tempo per preparare queste gustose polpette.

Lessare 200 grammi di patate con la buccia, spellarle, passarle nello schiacciapatate e metterle in una ciotola insieme a 1 panino raffermo precedentemente ammollato nel latte, strizzato e sminuzzato, 300 grammi di carne lessa tritata finemente, 1 mazzetto di prezzemolo tritato, 1 spicchio d’aglio sbucciato, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, 2 uova, sale e pepe. Amalgamare tutto con molta cura, poi prendere il composto (lasciando da parte l’aglio) a cucchiaiate e modellarlo a palline, passandole nel pangrattato. Friggere le polpette in abbondante olio d’oliva, sgocciolarle su carta da cucina e servirle calde.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009