Ricetta: Uova ripiene di zucchine

Di

Queste uova risultano adatte per un pranzo estivo fresco e nutriente (e risparmioso), oppure per un brunch – l’abitudine modaiola metropolitana che quasi sempre prevede la comparsa delle uova nell’ampio buffet tra cui scegliere. Se le servite su un letto di lattuga oppure su una dadolata mista di verdure fresche (peperoni, spinaci novelli, sedano ecc.) possono costituire anche un piatto unico. Per accompagnarle a dovere ci vuole un bianco secco fresco e aromatico, per esempio un Pinot grigio.

Rassodare 6 uova (qui tutte le indicazioni per farlo alla perfezione), farle raffreddare molto bene e tagliarle a metà per il lungo. Prendere i tuorli e frullarli con 300 grammi di zucchine precedentemente saltate in padella con una noce di burro, sale, pepe e qualche foglia di menta. Con la crema risultante riempire un sac-à-poche e farcire gli albumi sodi. Volendo, decorare con maionese.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009