Ricetta semplice: Rotoli di pollo alle olive nere

Di , scritto il 08 Novembre 2019

Quando si hanno le idee chiare su quello che si vuole preparare per pranzo o per cena, si risparmiano sempre tempo e denaro. La nostra proposta di oggi ne è un chiaro esempio. Si tratta di involtini di pollo farciti con olive nere, estremamente facili e veloci da preparare. Possono essere serviti come nella foto su un letto di salsa pomodoro, oppure con delle altre verdure cotte al vapore o saltate in padella.

Per prima cosa snocciolare 120 grammi di olive nere scolate, poi tritarle e mescolarne la metà con 140 grammi di burro già ammorbidito a temperatura ambiente e 3 cucchiai di prezzemolo tritato. Poi prendere 4 grosse fette di petto di pollo e appiattire ciascuna con un batticarne o un matterello (meglio se tra due fogli di pellicola per alimenti). Suddividere il composto di olive sulle fette di carne, poi arrotolare i petti e fermarli con degli stuzzicadenti. Sistemarli in una pirofila, irrorare con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, poco sale e infornare a 200 °C per 45-50 minuti. Poi trasferire i rotoli su un tagliere, eliminare gli stecchini e tagliare la carne a fette, adagiandole su un piatto di portata, guarnendo con le olive rimaste.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009