Tre ricette semplici con gli champignon

Di

FORNChampignon1Versatili, economici, ricchi di sali minerali e vitamine, gli champignon sono un ingrediente validissimo in cucina. Eccovi tre ricettine che lo dimostrano. Nel nostro database ne troverete molte altre, semplicemente inserendo la parolina “champignon” nel box di ricerca.

INSALATA DI CHAMPIGNON, LOLLO, RUCOLA E MAIS
Mescolare rucola, insalata lollo, champignon tagliati a fettine, pomodorini a spicchi e senza semi, mais in scatola, fettine di bresaola modellate a piccoli coni. Condire con olio, sale e aceto di mele.

CHAMPIGNON STUFATI
Affettare gli champignon e soffriggerli in poco olio con uno spicchio di aglio, poi aggiungere un cucchiaio di acqua e coprire, cuocere per 6-7 minuti, poi salare e servire cosparsi con prezzemolo fresco tritato.

CAPPELLE DI CHAMPIGNON RIPIENE
Staccare i gambi degli champignon (piuttosto grossi) dalle cappelle e tritarli insieme a aglio, basilico, prezzemolo, parmigiano, sale e olio. Disporre il composto nelle cappelle rovesciate e cospargerle di pangrattato. Gratinare in forno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009