Ricetta: Polpette alla greca

Di , scritto il 09 Luglio 2013

polpette grecheQueste eccellenti polpette al profumo di comino, possono essere servite calde o fredde, così come sono oppure ulteriormente cotte in salsa di pomodoro concentrata e insaporita in cottura con olio, aglio, cipollina, comino, alloro, prezzemolo e sale.

In una terrina di discrete dimensioni sbriciolare finemente 4 fette biscottate e inumidirle con poca acqua tiepida. Lasciarle riposare per 30 minuti, poi schiacciarle con una forchette in modo che non vi siano grumi e aggiungere 500 grammi di polpa di manzo macinata, 1 uovo, 1 spicchio di aglio finemente tritato, 3 cucchiai di prezzemolo tritato, 1 presa di comino in polvere, pepe e sale. Lavorare con cura l’impasto con il cucchiaio di legno, finché non è omogeneo. Poi, con le mani, formare delle polpette leggermente schiacciate e passarle in 1/2 tazza di farina bianca. In una padella scaldare 5 cucchiai di olio, portarlo ad alta temperatura e farvi rosolare le polpette a fuoco medio per circa 20 minuti, rivoltandole (con molta attenzione per non romperle) 2 volte durante la cottura.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009