Ricetta: Involtini di zucchine e peperoni gratinati

Di

involtiniMolto belli a vedersi e un po’ diversi dal solito questi involtini, che si possono servire tiepidi o freddi. L’unica operazione un po’ lunga è l’arrostimento dei peperoni. Si può fare sulla fiamma del gas; mia mamma lo fa in forno, inserendoli subito dopo la cottura in in un sacchetto di carta di quelli in cui il fruttivendolo mette la verdura. Bisogna lasciarli raffreddare nel sacchetto chiuso, dove il calore aiuterà a la pellicina a separarsi dalla polpa. Poi, con le dita o strofinandoli con della carta da cucina non sarà difficile spellarli perfettamente. Ma torniamo alla ricetta. 

Affettare per il lungo 400 grammi di zucchine, ungere d’olio le fettine e passarle sulla griglia ben calda. Arrostire 2 peperoni colorati, alti e grossi, poi spellarli, svuotarli dai semi e ricavarne 12 lunghe falde. Tagliare 2 pomodori in 12 spicchi. Avvolgere nelle falde di peperone le fettine di zucchina e gli spicchi di pomodoro, formando 12 involtini, e accomodarli in una teglia. Condire con olio, sale, abbondante formaggio parmigiano grattugiato e infornare a 220° per circa 10 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009