Ricetta: Rollé freddo di pollo

Di

PolloInvece dell’insalata di pollo, che in estate va sempre alla grande, avete mai pensato a un arrosto di pollo arrotolato? Servito freddo, con la salsina che vi proponiamo sarà delizioso e nutriente al tempo stesso. E, udite udite, senza glutine e senza lattosio!

Dividere 1 petto di pollo intero in due parti eliminando l’ossicino centrale, poi aprire a mo’ di libro i due mezzi petti e staccare i due filettini (in modo che restino sul tagliere due fette di pollo quasi piane). Passare i filetti nel mixer insieme a 1 peperone rosso precedentemente arrostito e spellato, privato dei semi e del picciolo, 1 spicchio d’aglio, 1 ciuffetto di prezzemolo, sale e pepe. Questa sarà la farcia. Poi preparare 2 frittate ciascuna con un totale di 4 uova sbattute, sale, pepe, timo. Le frittate non devono essere troppo cotte troppo, ma rimanere un po’ molli. Battere le due fette di pollo rimaste, aggiustare di sale e pepe, coprirle con le frittate, spalmarle con la farcia preparata, poi arrotolarle e avvolgerle singolarmente in un foglio di carta da forno inumidito. Accomodare i due involtini su una placca da forno, ungerli con olio extravergine d’oliva e infornarli a 200° C per 25 minuti circa. Poi sfornarli, lasciarli raffreddare e servirli affettati con una salsa ottenuta frullando a bassa velocità 4 acciughe sotto sale (precedentemente spinate e dissalate), 1 spicchio d’aglio, 1 manciatina di prezzemolo, 120 grammi di olio extravergine e il succo di 1 limone.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009