Tre ricette semplici con i petti di pollo

Di

petti di pollo ricetteTra i tagli di carne bianca in assoluto più versatili ci sono sicuramente i petti di pollo: leggeri, saporiti, economici, è facile impiegarli in ricette di estrema semplicità come quelle che vi proponiamo oggi. In tutti e tre i casi vale una semplice regola: non lesinare tempo nella cottura, perché la carne di pollo non ben cotta non è soltanto sgradevole, ma anche poco salutare. Meglio dunque tenere sul fuoco la padella per un minuto in più che per uno in meno.

INVOLTINI DI PETTI DI POLLO
Mettere su ogni fettina sottile di petto di pollo una fettina di groviera e una di prosciutto cotto. Appuntare la carne con uno o più stuzzicadenti. Poi cuocere gli involtini in un tegame con un po’ di olio. Quando sono ben rosolati, aggiungere un po’ di acqua, coprire e lasciare cuocere a fuoco lento. Solo alla fine aggiungere sale in superficie.

PETTI DI POLLO IN PENTOLA
Asciugare bene il pollo, passarlo in uovo e pangrattato. Metterla dentro una padella antiaderente in acciaio a fondo spesso ben calda, coprire e spegnere il fuoco. Dopo 2-3 minuti girare, riscaldando un po’. Condire con una salsina a base di olio, limone e sale, rigirando bene il pollo nel sugo.

SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
Rosolare le scaloppine di pollo precedentemente infarinate su entrambi i lati in un po’ di burro, aggiustare di sale e cospargere con il succo di 1 limone, e un po’ di brodo di carne.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009