Ricetta di Anna Moroni: Torta di zucca

Di , scritto il 09 Dicembre 2009

TortaQualche giorno fa a La prova del cuoco Anna Moroni ha insegnato come preparare questa promettente torta a base di zucca e noi ovviamente abbiamo preso appunti. Tra l’altro, la famosa maestra di cucina televisiva ha consigliato a chi vuole fare più in fretta di cuocere la zucca non nel forno tradizionale per un’ora, bensì nel forno a microonde, per circa 20 minuti, in un contenitore con coperchio.

Cuocere in forno già caldo a 160° C per un’ora 600 grammi di zucca su una placca coperta con carta da forno. Cuocere in un tegamino 3 mele renette tagliate a cubetti con 1 noce di burro e 1 foglia di alloro. Lasciarle raffreddare. Prendere la zucca anch’essa raffreddata e frullarla in un robot da cucina insieme a 3 uova, 140 grammi di zucchero, 100 grammi di latte, 2 cucchiai di pane grattugiato, 1 pizzico di sale, 2 cucchiaini di cannella e 1 pizzico di pepe. Unire anche la mela cotta e 10 grammi di uvetta precedentemente ammollata in un po’ di brandy. Ungere una teglia con burro, rivestirla con carta da forno e versare il composto. Coprire con 1 mela renetta tagliata a fettine ben disposte sulla circonferenza. Cuocere per 50-60 minuti in forno a 190° C.


1 commento su “Ricetta di Anna Moroni: Torta di zucca”
  1. marcella fronzoni budillonf ha detto:

    anna,cara,nonti conosco dalla tv,ma vedo tante ricette col tuo nome,sei tu,proprio la mogle di massimo e, perciò,mia cugina?
    puoi usare la ma email x rispondermi. kisses and love.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009