Ricetta: Crocchette di riso e verza

Di

crocchette di verzaVi è avanzato un po’ di risotto allo zafferano? Potete impiegarlo per preparare queste eccellenti crocchette di riso e verza, con condimento agrodolce – sorprendentemente buono. Vedrete che con un antipasto simile riuscirete a far mangiare il cavolo anche ai bambini!

Mondare e lavare 300 grammi di lattuga, poi spezzettarla e passarla in padella con poco olio, 1 cucchiaio di zucchero, 1/2 cucchiaio di aceto di vino bianco e un pizzico di sale. Tenere in caldo. Scottare 8 foglie di verza per circa 2 minuti in acqua bollente salata, poi farle raffreddare, appoggiarle su un canovaccio e appiattirle con il batticarne. Distribuire su tutte le foglie 200 grammi di risotto giallo e poi richiudere le foglie formando degli involtini. Passare due volte ognuno di essi in 2 uova sbattute e pangrattato, poi friggere le crocchette in abbondante olio extravergine d’oliva caldissimo. Servire le crocchette con la lattuga precedentemente preparata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009