Ricetta: Penne e gamberetti

Di

penne e gamberettiSemplicemente meravigliosa questa pasta dai colori e dai profumi sublimi, un modo per ricordare anche in città le vacanze trascorse al mare e purtroppo già finite. Diciamo che gli asparagi non sono indispensabili, però se avete delle punte surgelate in freezer, non risparmiatele.

In una grossa noce di burro fare soffriggere 1 spicchio d’aglio tagliato a fettine e 1 peperoncino piccolo, poi aggiungere 100 grammi di gamberetti sgusciati e fare saltare per un paio di minuti. Aggiungere anche 40 grammi di punte di asparagi già precedentemente lessati al dente. Sfumare con 1/4 di bicchiere di vino bianco, poi aggiungere 2 pomodori sbucciati e tagliati a dadini e cuocere a fuoco medio per 5-6 minuti. Intanto cuocere 350 grammi di penne in abbondante acqua salata. Scolarle, passarle per un attimo in padella e servire cospargendo con 2 cucchiai di prezzemolo tritato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009