Corsi di cucina a Milano a prezzi fortemente scontati

Di , scritto il 11 Giugno 2013

corsi di cucinaOggi come oggi, i corsi di cucina non sono più privilegi riservati alle massaie: dietro ai fornelli si destreggiano sempre più spesso studenti, impiegati, padri di famiglia e donne in carriera – accomunati dal fatto di voler ritrovare una dimensione umana, rilassante e gratificante in una vita spesso improntata allo stress. La voglia di saper fare di più in cucina, di conoscere i fondamentali dell’enogastronomia per poi lanciarsi a preparare un po’ di tutto ha contagiato sia donne che uomini, sposati e single, di ogni età. Senza contare che, in tempi come quelli che stiamo attraversando, in cui il portafoglio langue non poco, ridimensionare il numero delle cene al ristorante è diventato praticamente un obbligo.

Gli italiani stanno davvero riscoprendo il gusto di dedicare tempo ed energia alla buona tavola: dalla scelta della pentola e del coltello giusto, ai corretti tempi di cottura all’attenzione estetica al dettaglio che può fare un’enorme differenza nella presentazione del piatto ai commensali. E sempre più spesso, invece di limitarsi a comprare un libro di ricette, un’applicazione per smartphone o un portale di videoricette, viene la voglia di mettere le mani in pasta guidati da un insegnante che fornisca le giuste indicazioni e insegni tutti i trucchi del caso.

Iscriversi a un corso di cucina per affinare la tecnica non deve necessariamente significare spendere un patrimonio. Esistono anche offerte presentate da gruppi di acquisto che danno accesso a corsi di cucina a prezzi veramente irrisori. Prendiamo ad esempio la pagina “corsi cucina a Milano”. Sono offerti corsi generici o tematici, amatoriali o professionali, accomunati dall’esiguità dei prezzi. Al momento sono disponibili un corso di degustazione vini a 9,90 euro; un corso online di caffetteria e uno di cake design, entrambi a soli 19 euro. Che ne dite? Vi sembra un buon investimento? A noi pare davvero di sì!


1 commento su “Corsi di cucina a Milano a prezzi fortemente scontati”
  1. zi ha detto:

    Ieri sera sono andato al Panino Giusto… Niente male anche il menù d’estate: http://www.paninogiusto.it/images/menu/menu-ita.pdf


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009