Oca e Val d’Oca: un evento da non perdere per gli amanti del Prosecco di Valdobbiadene

Di , scritto il 11 Novembre 2013

Oca e Val d OcaSi sa che i fine settimana d’autunno sono ricchissimi di eventi locali che hanno a che fare con il buon cibo e il buon vino. Ne segnaliamo volentieri uno che esula un po’ dai classici schemi – o meglio, che abbina in un solo evento due “ingredienti” speciali. Si intitola Oca e Val d’Oca: Un frizzante e genuino matrimonio di sapori e si svolgerà domenica prossima, 17 novembre 2013 a partire dalle ore 12.00 presso il wine center della cantina Val d’Oca di Valdobbiadene, una delle più famose case vinicole in provincia di Treviso per la produzione del Prosecco di Valdobbiadene.

I vini firmati dalla cantina Val d’Oca (http://shop.valdoca.com/) costituiranno l’accompagnamento per manicaretti a base di carne d’oca preparati dallo chef friulano Germano Pontoni. Non sappiamo se si tratterà di salame, prosciutto o petto d’oca, di ecumenico, degli squisiti ciccioli o di foie gras – infatti aspettiamo anche noi con estrema curiosità di vedere come si sposeranno i vari tagli e salumi con il prosecco di Valdobbiadene, il vino veneto che piace sempre di più, in ogni angolo del mondo. E così, abbinando tra loro elementi straordinari come una gita in luoghi suggestivi, la possibilità di gustare una carne estremamente gustosa e ricca di nutrienti e un vino sublime e seduttivo, i visitatori avranno la possibilità di trascorrere una giornata indimenticabile che soddisferà i cinque sensi.

Per altre informazioni e adesioni all’evento, conviene passare direttamente sul sito http://www.valdoca.com/.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009