Ricetta: Pasta alla ricotta, zucchine e menta

Di

pasta ricotta zucchine mentaUna semplice delizia – e una delizia semplice da preparare. Così potremmo descrivere questo primo piatto, il cui formato di pasta ideale sono le farfalle o i fusilli. Comunque, pasta corta che raccolga bene il condimento. Ecco come si procede:

In una padella scaldare 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva e farvi dorare 2 spicchi di aglio. Unire 2 grosse zucchine tagliate a rondelle molto sottili e farle cuocere per 5 minuti, rimestando ogni tanto. Aggiungere anche 10 foglioline di menta fresca tagliuzzate e continuare la cottura finché le zucchine sono cotte, ma ancora leggermente al dente. In abbondante acqua salata cuocere 300 grammi di pasta corta, scolarle e versarle nella padella delle zucchine, mescolando con cura. Poi aggiungere anche 150 grammi di ricotta fresca, rimestare e servire immediatamente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009