Ricetta: Dessert di yogurt e cachi

Di

cachi yogurtI cachi, una delle principali delizie dell’autunno. Sono così buoni da costituire quasi un dessert anche consumati in purezza, ma sono ancora più golosi in questa combinazione con lo yogurt tra l’altro estremamente scenografica. Ecco come si preparano le due salse diverse da riunire alla fine in ogni coppetta.

Amalgamare 300 grammi di yogurt magro con 80 grammi di zucchero. Fare ammorbidire 1,5 fogli di gelatina in acqua fredda: quando sono ben ammorbiditi, strizzare bene la gelatina, poi scioglierla sul fuoco senza portarla a ebollizione. Infine aggiungerla allo yogurt. Lasciare raffreddare e aggiungere al composto 150 grammi di panna fresca liquida appena montata. Versare la spuma nei bicchieri (riempiendoli per 2/3) e lasciarla riposare in frigorifero per qualche minuto. Intanto frullare 2 grossi cachi con 50 grammi di zucchero e il succo di 1/2 limone. Versare la salsa al centro dei bicchieri pieni di spuma allo yogurt e servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009