Seguite SoloFornelli su Facebook e su Twitter

Di

In principio era Internet e tutti cercavano le informazioni con i motori di ricerca. E gli affezionati a un sito si iscrivevano alle newsletter, in cui la Redazione inviava nella casella e-mail degli iscritti tutte le novità interessanti della settimana. Poi sono nati i feed RSS, che permettevano di ricevere automaticamente tutti gli aggiornamenti pubblicati su un sito interessante. Tutti questi modi per tenersi informati sono ancora assolutamente validi, ma oggi l’informazione viaggia soprattutto su due canali ‘paralleli’ a Internet: il social network Facebook e la rete di microblogging Twitter.

Anche le nostre 12 sezioni del circuito SoloBlog si sono adattate ai tempi per andare incontro ai lettori in due maniere:

* con una pagina Facebook (chiamata SoloFornelli) di cui chiunque può diventare fan, per ricevere nel giro di poche ore tutti gli ultimi aggiornamenti del sito (che, come sapete, include ricette, ma anche consigli per la salute, curiosità dal mondo dell’enogastronomia, concorsi, eventi ecc.). E, volendo, avete la possibilità di commentarli, anche interagendo con altri fan, di condividerli con i vostri Amici o semplicemente di segnalare il vostro gradimento.

* con una pagina Twitter (chiamata solofornelli), registrandovi alla quale potete seguire tutte le evoluzioni del sito nel solito formato dei cinguettii (detti in gergo tweets).

La cosa più semplice per iscriversi a entrambe le pagine (sempre che possediate già un account Facebook e/o Twitter) è cliccare sui ‘bottoni sociali’ qui accanto. Gli iscritti sono già numerosi da ogni parte d’Italia, e le interazioni estremamente interessanti.

Inoltre, per qualunque post pubblicato sulle nostre pagine, utilizzando la semplice interfaccia in basso a sinistra, potete condividere o segnalare l’articolo su un’infinità di altri social network e aggregatori di notizie (per esempio OK-NO e Google), oltre che salvarlo nei vostri Preferiti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009