Ricetta: Frittelle di castagne

Di , scritto il 12 Novembre 2015

Frittelle di castagneLa farina di castagne non è un prodotto tanto facile da reperire e le castagne sono un frutto ahimè sempre più raro, ma supponiamo che riusciate a procurarvi tutti gli ingredienti… allora regalate a voi e ai vostri commensali qualcosa di straordinariamente goloso. Ecco come si preparano, passo dopo passo.

Frullare 2,5 decilitri di latte con le foglie di 1 rametto di rosmarino, la scorza grattugiata di 1/2 arancia, 4 cucchiai di rum, 1 cucchiaio di zucchero e un pizzico di sale. In una ciotola a parte passare al setaccio 250 grammi di farina di castagne, incorporarvi il composto a base di latte già preparato e lavorare il tutto fino a ottenere una pastella densa e priva di grumi (potrebbe essere necessario aggiungere altra farina di castagne). Portare poi a temperatura in una friggitrice o una casseruola dai bordi alti abbondante olio di arachidi per frittura e friggere il composto a cucchiaiate nell’olio profondo. Servire subito, spolverizzando con zucchero a velo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009