Ricetta: Involtini di vitello con gli asparagi

Di

Gli asparagi sono per il momento ancora delle primizie, ma cominciamo a presentare qualche ricetta che presto li vedrà come ingrediente fondamentale. Preparati in questo modo possono essere serviti con un’insalata mista, delle erbette bollite, oppure un buon purè di patate.

Stendere su un piano 320 grammi di vitello, in 4 fettine; eliminare eventuali pellicine. Prendere 4 fette di prosciutto cotto, 4 fette sottili di fontina e 4 punte di asparagi e appoggiarle su ogni fettina: arrotolarle sul ripieno, formando degli involtini fermati con uno stuzzicadenti. In una padella scaldare 40 grammi di burro, rosolare gli involtini finché non sono dorati. Aggiustare di sale e pepe, bagnare la preparazione con 1/2 bicchiere di vino bianco secco e lasciarlo evaporare a fuoco alto. Rimestare e fare cuocere ancora per 5 minuti nel fondo di cottura. Servire gli involtini con il loro sugo, ancora caldi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009