Ricetta di Anna Moroni: Filetti di sogliola al limone

Di , scritto il 13 Aprile 2015

sogliola limoneDa qualche tempo non proponiamo più ricette a base di pesce, che invece dovrebbero essere frequentissime, viste le proprietà nutritive che contengono, ottime per tutte le età. Questa ricetta è tratta da un vecchio libro a cura di Anna Moroni, con ricette presentate alla celeberrima trasmissione tv La prova del cuoco, condotta da Antonella Clerici su Rai Uno da 20 anni a questa parte. Ecco come procedere nella preparazione (premesso che vanno bene sia i filetti di sogliola freschi che surgelati).

Con un pelapatate eliminare la scorza di 1 limone biologico, senza togliere la parte bianca, poi spremerlo completamente e tenere da parte il succo. In una grossa padella stendere 8 filetti di sogliola, condirli con il succo di limone, la scorza affettata a striscioline sottilissime, 1 cucchiaino di capperi tritati e 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Aggiustare di sale e pepe, poi aggiungere 1/2 bicchiere di vino bianco secco e portare il tutto a bollore. Cuocere per 7-8 minuti a fuoco medio, poi cospargere con 1 cucchiaio di prezzemolo tritato finemente e servire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009