Ricetta: Torta al cioccolato e vaniglia

Di

Torta al cioccolatoVaniglia o vanillina? Assolutamente sempre vaniglia! In questo post abbiamo spiegato il perché! Non è soltanto una questione di “naturalità” ma anche di ventaglio di aromi assolutamente superiore, qualsiasi ingrediente si scelga per accompagnarla!

Sbriciolare 15 biscotti secchi tipo Oro Saiwa e mescolarli con 75 grammi di burro (sciolto a bagnomaria). Con questo composto, formare una base alta circa un centimetro dentro una teglia, coprendo il fondo e i lati con una discreta pressione. Cuocere questa crosta in forno a 180 °C per circa 10 minuti. Intanto ammollare 1 bustina di gelatina chiara per torte in acqua fredda. Scaldare molto bene 450 millilitri di latte e aggiungere 130 grammi di zucchero, 30 grammi di farina gialla, un pizzico di sale e 4 tuorli. Cuocere a fuoco basso, sempre mescolando finché la crema non risulta addensata. Aggiungere la gelatina, 8 quadretti di cioccolato fondente e i semini di 1 baccello di vaniglia. Versare la crema ancora calda nella teglia con la crosta di biscotti. Quando è fredda, tenere in frigorifero fino al momento di servirla.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009