Ricetta di Marina Cepeda Fuentes: Frutta al forno con gelato

Di

GelatoChe bolle in pentola, la trasmissione radio di Marina Cepeda Fuentes, nel palinsesto estivo 2009 ha cambiato orario: ora si può ascoltarla dalle 8.00 alle 8.30 di sabato e domenica. Marina è sempre molto amata dagli ascoltatori, soprattutto per la passione che infonde nell’informare sulla cultura gastronomica del nostro paese. Questa è una ricetta che aveva dato tempo fa: un ottimo dessert in cui rientra il gelato.

Preparare della frutta di stagione (mele, pere, pesche, albicocche) tagliata a grossi dadi, inzupparla per un attimo in vino bianco secco arricchito con qualche cucchiaio di Martini bianco, passarla nello zucchero semolato e poi metterla a cuocere in forno in una teglia con qualche scorzetta di limone e/o arancio, pinoli e uvetta ammollata nel vino. Cuocere in forno a 180° per 40 minuti. Quando sarà fredda, servire ogni porzione in una coppetta con una pallina di gelato alla crema.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009