Coppa golosa con i marrons glacés

Di

marrons glacesDifficile immaginare un dolce più goloso di questo, soprattutto se avrete la pazienza di preparare da voi la crema pasticcera seguendo le nostre indicazioni. Per quanto riguarda i marroni, potete optare per quelli in pezzi, molto più economici e identici nel gusto.

Per la crema pasticcera, sbattere 4 tuorli (a temperatura ambiente) con 4 cucchiai di zucchero in una casseruola. Aggiungere 2 cucchiai di farinasetacciata e mescolare. Poi diluire gradualmente con 1/2 litro di latte, sempre mescolando. Cuocere la crema a bagnomaria mescolando finché si addensa (ma senza lasciarla bollire). Se si dovessero formare dei grumi si può passare al setaccio.

Una volta intiepidita la crema, disporre nelle varie coppette uno strato di savoiardi imbevuti di rum, coprire con uno strato di crema pasticcera e uno strato di marrons glacés sbriciolati. Volendo, guarnire ulteriormente con panna montata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009