Ricetta: La Quiche Lorraine

Di

Quiche LorraineQuesta torta salata è un classico della cucina francese, può essere servita come antipasto, ma anche come primo piatto. Si può preparare nei modi più disparati, utilizzando svariati ingredienti. Questa è la nostra versione, abbastanza classica, sulla quale potrete fare le vostre variazioni:

Affettare 3 cipolle bianche o dorate e 200 grammi di bacon e rosolarli in padella a fuoco moderato per 10 minuti. Stendere 350 grammi di pasta brisée (se non l’acquistate già pronta, qui trovate la ricetta) con il mattarello, foderare una tortiera di 26 cm di diametro, lasciandone debordare 3 cm e bucherellare il fondo con la forchetta. Riempire con 170 grammi di emmental tagliato a cubetti, le cipolle e il bacon rosolati e poi ancora 180 grammi di emmental a cubetti. In un piatto sbattere 4 uova con sale, pepe, noce moscata, poi versare il composto sugli altri ingredienti, spolverare con 50 grammi di parmigiano e, dopo aver arrotolato il bordo di pasta, cuocere la torta in forno preriscaldato a 200° C per almeno 35 minuti. Servirla torta ben calda.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009