Voglia di pane… e non solo: un tuffo indietro nel tempo per la bontà dei dolci fatti in casa!

Di

La convenienza di un coupon per pasticceria secca da me trovato a Torino (che includeva 500 grammi di pasticcini + bottiglia di vino a scelta a un prezzo 7 euro invece di 15 euro oppure 1 chilogrammo di pasticceria secca + bottiglia di vino a 11 euro invece di 24) potrebbe sembrare trascurabile, ma penso che dobbiate ricredervi come è successo a me! Non essendo una grande consumatrice di pasticceria artigianale, per me è stata una scoperta e una gradita coccola.

Sono passati pochi giorni dalla fine delle feste, un periodo in cui quasi tutti abbiamo mangiato più del dovuto, sia di cibi dolci che salati. La coscienza ci impone poi una settimana di quasi-digiuno, o almeno pasti a base di cibi leggeri, ma poi ritorna pian piano la nostalgia dei dolci, complici il freddo, il cielo grigio, la noia del solito trantran. A questo punto non c’è nulla di meglio che viziarsi un pochino: un vassoio di pasticceria secca ha il suo bel perché! Generalmente i pasticcini li portiamo come omaggio per una cena da amici o parenti, oppure li acquistiamo per il pranzo della domenica in famiglia, ma io vi garantisco che anche da soli a casa con una bella tazza di tè, caffè, cioccolata o tisana sono veramente fantastici!

Così venerdì sera mi sono recata a ‘Voglia di Pane’ in Via Po 25 a Torino. Un piccolo negozio d’altri tempi molto accogliente che si trova in una via del centro con una vista meravigliosa su piazza Vittorio Veneto e più in lontananza sulla chiesa della Gran Madre di Dio. La signora del negozio era gentilissima e molto “accogliente”. Ho potuto scegliere qualsiasi tipo di pasta esposta nel bancone: lingue di gatto, meringhe, baci di dama, biscotti con la marmellata, cantucci, melighe, leccornie di pasta frolla e sfoglia… ce n’era veramente per tutti gusti!

Incluso nel coupon c’è anche una bottiglia di vino a scelta tra Barbera, Bonarda, Favorita, Arneis, Dolcetto e Spumante Secco o Dolce. Io avevo preso il coupon da 500 grammi di pasticceria e, poiché questi tipi di dolcetti pesano meno di quelli farciti o ripieni, sono uscita dal negozio con molti tipi di biscotti, sistemati in una scatola molto comoda sia per il trasporto che per la conservazione dopo l’apertura. Vi consiglio vivamente di comprare questo coupon e confermo lo slogan dell’azienda torinese: Solo ingredienti genuini e di primissima qualità.

Michelle


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009