Ricetta: Frittata fredda di pomodori

Di

frittataEcco una bella frittata fredda. E sottolineo fredda, viste le temperature di questi giorni sarebbe una tortura inghiottirla calda. Da preparare la mattina presto per il pranzo e ottima anche per un picnic. L’uso di tre tipi di pomodori diversi contribuisce a dare un sapore molto particolare. E se volete sapere perché va bene mangiare i pomodori insieme alle uova, leggete questo post.

Disporre in una teglia, rivestita con carta da forno, 2 pomodori perini, 2 pomodori ramati tagliati a fette spesse e 300 grammi di pomodorini tagliati a metà, condirli con un filo d’olio, un pizzico di sale e un pizzico di zucchero, 1 spicchio d’aglio tagliato a fettine e le foglioline di 2 rametti di timo. Passarli sotto il grill per 6-7 minuti. Versarvi sopra 5 uova sbattute con 20 grammi di parmigiano e un pizzico di sale; cuocere a 200° per 15 minuti. Servire freddo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009