Ricetta: Rigatoni al sugo di funghi e prosciutto

Di , scritto il 14 Settembre 2010

Per raccogliere la richiesta di una lettrice che lamenta nel nostro sito una penuria nella categoria ‘sughi’, proponiamo questa gustosa ricetta che, solo a leggerla, accende l’appetito e prepara alla convivialità. E, già che ci siamo, cogliamo l’occasione: se voi che ci seguite avete qualche buona ricetta di sugo per la pasta, che non sia già presente nel nostro database (potete controllare rapidamente cliccando qui), proponetela alla nostra redazione (l’indirizzo è info@solofornelli.it) e sarà nostro grande piacere pubblicarla a nome vostro. Se possedete anche una foto originale del piatto, ancora meglio!

Mondare e tagliare 200 grammi di funghi porcini a listarelle. In una padella fare rosolare 2 spicchi d’aglio spellati, aggiungere 1 rametto di rosmarino e 1 ciuffo di maggiorana, i funghi, 1 pizzico di pepe, quindi bagnare con 1 bicchiere di marsala e lasciarlo evaporare. Cuocere  il sugo per 15 minuti poi aggiungere 200 grammi di prosciutto crudo tagliato a listarelle. Spegnere il fuoco. Intanto lessare 400 grammi di rigatoni in abbondante acqua bollente salata, scolarli e condirli.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009