Antipasto semplice per Natale: Mousse di mortadella

Di , scritto il 14 Dicembre 2015

mousse mortadellaDopo la mousse di prosciutto, ecco un’altra deliziosa crema a base del celeberrimo salume bolognese. Davvero comoda, perché si può preparare con un giorno di anticipo. Per quanto riguarda il modo di servirla, a noi piace molto su crostini di pane integrale oppure su pancarré tostato tagliato a triangolini o quadratini, ma vanno bene anche le brioche salate oppure i classici vol-au-vent. Per fare un figurone, usate una siringa oppure un sac-à-poche per distribuire la mousse in maniera coreografica. Per guarnire il tutto, sono perfetti i pinoli, che d’altronde sono già un ingrediente della mortadella.

Passare al mixer 200 grammi di mortadella fino a ottenere una crema molto omogenea. Poi unire, sempre mescolando 100 grammi di ricotta passata al setaccio e 100 grammi di mascarpone. Lasciare riposare in frigorifero per qualche ora prima di servire.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009