Ricetta: Coniglio alla cacciatora

Di

ConiglioDopo il pollo alla cacciatora di Alessandra Spisni, ecco qui il coniglio alla cacciatora. Il coniglio offre carni tenere e gustose, ingiustamente trascurate dai più giovani. Ma si può capire che la sua preparazione non sia sempre tanto semplice, vista la necessità di essere lasciato a marinare per molte ore e poi sapientemente porzionato. Certo, una fettina di carne è più facile da preparare, ma vuoi mettere il gusto? Ora bando alle ciance, vediamo la ricetta:

Lavare 1 coniglio con acqua e aceto e lasciarlo a bagno per una notte in acqua e abbondante vino bianco secco. Prima di utilizzarlo, lavarlo di nuovo e tagliarlo a pezzi. Farlo rosolare in un tegame largo con 1/2 bicchiere di olio extravergine di oliva, 2 spicchi d’aglio, 1 rametto di rosmarino e 1 rametto di salvia per circa 10/15 minuti. Poi aggiungere 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 2 pomodori a cubetti, sale, pepe, 1 spicchio di limone e una ventina di capperi. Lasciare cuocere a fuoco lento, coperto. Servire con contorno di verdura o purè di patate.

2 commenti su “Ricetta: Coniglio alla cacciatora”
  1. Artibano Salerno ha detto:

    Non ho ancora provato magià lo sento gustoso.

  2. mentino ha detto:

    eh..si!!! sembra veramente deliziosa,e soprattutto facile…che non e poco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009