Ricetta: Verdure crude invernali e salsa di arachidi

Di

Salsa di arachidi e verdure crudeE’ vegetariano e vegano questo antipasto molto saporito e più sano di quello che si può pensare. A parte gli indubbi benefici derivanti dal consumo delle verdure crude, anche le arachidi sono un alimento molto ricco di nutrienti preziosi.

Scaldare 2 cucchiai di olio di oliva in una padellina, aggiungere 1 cipolla finemente affettata e lasciare appassire per un paio di minuti, poi aggiungere 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere, 1 cucchiaino di cumino in polvere, 1 cucchiaino di coriandolo in polvere, mescolare bene e cuocere per un minuto. Poi aggiungere 6 cucchiai di burro di arachidi e incorporare poco a poco 6 cucchiai di acqua, sempre mescolando, finché la crema non è ben addensata. Aggiungere anche 1 cucchiaino di salsa di soia, 1 cucchiaino di succo di limone, mescolare molto bene e poi lasciare raffreddare completamente. Servire con cimette di cavolfiore, gambi di sedano tenero (previa eliminazione dei fili), rapanelli, carote tagliate a bastoncini da intingere in una ciotola per tutti i commensali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009