Tante idee per sandwich e tramezzini gustosi

Di

tramezziniSe per i picnic estivi, al mare o in montagna, vi servono delle idee originali per preparare dei panini gustosi e nutrienti, prendete spunto da queste “imbottiture” un po’ diverse dal solito, ma i cui ingredienti si sposano a meraviglia. Per tutte le proposte servono ovviamente delle fette di pan carré di buona qualità o, meglio ancora, di pane di segale.

Panini al prosciutto
Spalmare le fette di pane con burro morbido amalgamato con poca senape e poi disporre sul pane fette di prosciutto cotto sottile ben raccolte, una foglia di lattuga e alcune olive tagliate a dischetti.

Panini di pollo
Amalgamare burro morbido e senape di Digione e spalmare le fette, poi disporvi sopra striscioline di petto di pollo lessato, tagliato a fettine sottilissime e fettine di pomodoro private dei semi.

Panini con uova sode
Spalmare il pane con maionese mescolata a tonno tritato, poi disporre le uova sode affettate, sale, qualche cappero o altri sottaceti.

Panini con le arachidi
Spalmare le fette con un composto costituito da burro di arachidi e ricotta freschissima, un po’ di sale e un pizzico di peperoncino.

Panini con la carne
Spalmare le fette di pane con burro morbido, poi disporvi fette di roast beef freddo, fettine di cetrioli sott’aceto e una foglia di lattuga.

Panini dolci all’uvetta
Spalmare le fette di pane con burro e poca scorza di limone grattugiata, poi distribuirvi un composto formato passando al tritatutto uva sultanina e canditi, poco succo di limone.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009