Ricetta: Zuppa di zucchine e uova

Di

Ora che le temperature si fanno un po’ più frizzantine, per cena sono più gradite le minestre. Questa poi è un tipico piatto “di conforto”, dai sapori rustici e piena di proteine. Da servire con un vino bianco secco e leggermente aromatico.

Spuntare 5 zucchine, ridurle a dadini e farle soffriggere in padella con una noce di burro e 1 cucchiaio di olio caldi. Quando le zucchine sono rosolate, aggiungere 1 litro di acqua calda, sale, pepe e lasciare bollire per 30 minuti. Intanto, in una ciotolina sbattere 2 uova con 4 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiato, poco sale, pepe, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e 1 cucchiaio di basilico tritato. Preparare nelle fondine in cui sarà servita la zuppa 4 fette di pane casereccio precedentemente tostato in forno. Quando saranno passati i 30 minuti, versare il composto nella zuppa, mescolare bene e distribuire la minestra nei piatti, servendo subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009