Tre ricette semplici con i fegatini di pollo

Di , scritto il 17 Marzo 2015

fegatini di pollo ricetteLa carne di pollo è una delle più apprezzate per il rapporto qualità prezzo. Ma forse non si può dire altrettanto dei fegatini. Certo, contengono una quantità di colesterolo più alta di altre parti del pollame, ma anche molte vitamine e minerali essenziali per la salute, come ferro, zinco e vitamine del gruppo B. Ecco tre ricettine davvero semplici per gustarli, una volta ogni tanto, con tutta la famiglia.

FEGATINI DI POLLO AL BURRO
Cuocere in poco burro a fuoco basso i fegatini di pollo (meglio chiari che violacei), che devono restare rosa internamente. Si possono servire con peperoni scottati in padella oppure, tiepidi, con un’insalatina.

PATE’ DI FEGATINI DI POLLO
Cuocere in poco burro a fuoco basso i fegatini di pollo (come sopra), poi passarli al setaccio e unirvi una quantità di burro pari a circa un quarto del loro peso, insieme a un goccio di marsala. Mescolare bene e servire con crostini di pane casereccio.

FEGATINI DI POLLO CON VERDURE MISTE
Fare saltare i fegatini finemente affettati in poco olio con una cipolla tritata, un paio di patata tagliate alla mandolina e funghi champignon freschissimi. Aggiustare di sale e servire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009