Ricetta: Polpettine di miglio ai peperoni

Di

Questo manicaretto sarà estremamente apprezzato tutti gli intolleranti al glutine. Ma lo consigliamo anche ai vegetariani e a tutti quelli che vogliono fare il pieno dei tanti nutrienti preziosi contenuti nel miglio. Quest’ultimo è un cereale purtroppo sconosciuto ai più: fate un ripasso su questa pagina e vedrete se non vale la pena di conoscerlo meglio…

Cuocere 150 grammi di miglio decorticato in acqua bollente salata per 15 minuti. In una casseruola fare saltare 1 spicchio di aglio privato della parte verde centrale con 3 cucchiai di olio , 2 peperoni gialli tagliati a listarelle e cuocere a fuoco alto per 5 minuti. Poi aggiungere 2 pomodori maturi tagliati a cubetti e cuocere per altri 10 minuti a fuoco moderato. Disporre la peperonata in una pirofila. Intanto mescolare il miglio scolato con 1 uovo, 50 grammi di parmigiano grattugiato e 1 pizzico di peperoncino; formare delle polpette grandi quanto una noce e disporle sopra i peperoni nella pirofila. Mescolare a parte 1 ciuffetto di prezzemolo e 10 foglie di basilico tritati con 50 grammi di parmigiano, 3 cucchiai di pangrattato e 3 cucchiai di olio. Versare il composto sulle polpette nella pirofila e infornare a 180° per almeno 10 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009