Ricetta: Riso pilaf con pollo all’orientale

Di

PilafPolloIl riso pilaf è una ricetta di origine turca, che prevede l’utilizzo del basmati, un riso dall’aroma molto particolare. Il nome pilaf deriva dal termine persiano pilav (o pilaw), da cui proviene anche la variante pulao o pilau, usata in diverse zone dell’Asia e dell’Africa. Qui una ricetta per un ottimo pulao allo zafferano che avevo scovato qualche tempo fa.

Ridurre a dadini 200 grammi di petto di pollo. Sminuzzare la parte bianca di 1 grosso cipollotto. Farla appassire in 30 grammi di burro. Unire 40 grammi di uvetta e bagnare con 8 decilitri di acqua. Versare 200 grammi di riso basmati, aggiungere sale e coprire. Cuocere a fiamma bassa per 15 minuti senza mescolare. Intanto tostare in un padellino 30 grammi di mandorle spellate e tagliate in due per il lungo. Unirle al riso cotto e cospargere il tutto con la parte verde del cipollotto affettata fine.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009