Ricette fresche: Tartare di pomodoro e avocado

Di

Avete voglia di qualcosa di fresco e dissetante, ricco di vitamine e minerali, bello a vedersi e soprattutto di facile preparazione, senza cottura? Provate questa tartare vegetariana, possibilmente da presentare usando un coppapasta. Le dosi sono per 5-6 persone. Ecco come procedere.

Sbucciare 6 pomodori da insalata o perini di media grandezza (circa 780 grammi), eliminare i semi e tagliarli a dadini. Lavare e eliminare il nocciolo di 2 avocado (circa 400 grammi), poi scavarne la polpa e tagliarla a cubetti. Mondare, sbucciare e tritare finemente 2 scalogni oppure 2 piccole cipolle di Tropea (circa 50 grammi). Spremere il succo di 1 limone. Mescolare l’avocado e i pomodori tagliati a cubetti in una ciotola. Aggiungere gli scalogni, 3 cucchiai di olio d’oliva (30 grammi), il succo di limone, poco sale e pepe macinato fresco. Mescolare delicatamente e lasciare riposare in frigorifero per 10 minuti. Distribuire la tartare nei piatti usando un coppapasta rotondo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009