Ricetta: Aspic di pomodoro

Di , scritto il 17 Luglio 2013

aspic al pomodoroL’accompagnamento ideale per questo elegante antipasto coreografico e coloratissimo sono le code di scampi (anche surgelate) lessate e sgusciate e condite con maionese piuttosto liquida. Se usate uno stampo a ciambella come quello della foto, possono andare a riempire il foro centrale, ponendo il tutto sopra un letto di lattuga.

Passare al passaverdura 200 grammi circa di pomodori pelati (con il loro sugo) e aggiungere al passato ricavato il succo centrifugato di 2 cipolle, sale e pepe. Mettere il tutto in una casseruola, porre sul fuoco medio e fare cuocere per circa 15 minuti. Poi togliere dal fuoco e unire, sempre mescolando con il cucchiaio di legno 1/2 litro di gelatina rapida. Prendere uno stampo da budino e ungerlo con olio, poi versarvi il composto di pomodoro. Lasciare in frigo per almeno 1 ora, finché il composto non è solido.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009