Ricetta: Piatto misto di verdure estive

Di , scritto il 17 Luglio 2014

Misto di verdure estiveE’ una vera e propria macedonia di ortaggi, quella che vi proponiamo. Un piatto che garantisce nutrienti preziosi (sappiamo che dietro i colori brillanti rosso, verde, giallo e bianco delle verdure si nascondono i migliori antissidanti che la natura ci fornisce), nonché fibre a volontà e appagamento per il palato. Ora al lavoro (calcolate circa un’ora di tempo).

Mondare e lessare al dente 100 grammi di fagiolini. Lessare in un’altra pentola 100 grammi di piselli sgranati con 200 grammi di carote tagliate a dadini lasciandoli un po’ al dente. In una grossa ciotola affettare 150 grammi di cetriolo sbucciato, 250 grammi di peperoni rossi e gialli privati dei semi e delle coste, 250 grammi di zucchine tenere e 200 grammi di chiampignon mondati e tagliati a spicchi. Scaldare in una padella 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva con 2 spicchi d’aglio schiacciati, un rametto di maggiorana e un rametto di rosmarino. Versare le verdure tagliate nella ciotola, farle rosolare, poi abbassare il fuoco e farle stufare per 10-12 minuti. Aggiungere poi piselli, fagiolini e carote già lessati. Cuocere per altri 5 minuti. Aggiungere ancora 1 cucchiaio di aceto bianco e 300 grammi di pomodori sodi tagliati a dadini. Aggiustare di sale, pepe e aggiungere 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, rimestare bene, poi spegnere il fuoco, aspettare 10 minuti e servire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009