Ricetta: Tagliatelle in forno alla crema di spinaci

Di

spinaciPer comodità, in questa ricetta consigliamo di utilizzare degli spinaci surgelati. Ovviamente, ben vengano quelli freschi, soprattutto se avete la pazienza di sciacquarli più volte con estrema cura per togliere ogni traccia di terriccio. Invece, per preparare un ragù alla bolognese con tutti i crismi, potete seguire le istruzioni di Alessandra Spisni in questa ricetta.

Cuocere al vapore 1 confezione da 500 grammi di spinaci in foglia, scolarli e strizzarli molto bene. Cuocere 500 grammi di tagliatelle in abbondante acqua salata, lasciandole un po’ al dente. Mettere nel boccale di un mixer 100 grammi di ricotta, 400 grammi di mozzarella, 1 uovo sbattuto, 1 manciata di prezzemolo1 cucchiaino di sale, pepe e 1 pizzico di noce moscata. Mescolare ad alta velocità finché il composto non sarà liscio. Aggiungere gli spinaci e lasciare omogeneizzare accuratamente gli ingredienti. In una teglia unta con olio d’oliva, accomodare un primo strato con metà delle tagliatelle cotte e versarvi sopra la crema agli spinaci. Disporre un altro strato di tagliatelle e coprirle con 200 grammi di ragù alla bolognese. Cuocere in forno (già caldo) alla massima temperatura per 40 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009