Ricetta: Biscotti ai semi di papavero

Di

Biscotti ai semi di papaveroEcco trovata un’altra ricetta per impiegare i semi di papavero, una sorta di spezia leggera e dal sapore molto gradevole.

Lavorare insieme 400 grammi di farina, 150 grammi di burro, 50 grammi di zucchero, 2 cucchiaini di scorza grattugiata di limone (biologico), un pizzico di sale, 250 grammi di semi di papavero e 1 cucchiaio di rum fino a ottenere un impasto omogeneo. Avvolgerlo poi in una pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per un’ora. Poi stendere l’impasto su una spianatoia cosparsa di farina e formare uno strato di circa 3 millimetri. Con degli stampini ricavare dei biscotti della forma desiderata e disporli su una placca da forno rivestita di carta oleata. Cuocere in forno già caldo per 10 minuti a 175 °C (se si tratta di forno statico) oppure a 150 °C se il forno è ventilato, sul secondo ripiano del forno dal basso, poi lasciarli raffreddare. Volendo, potete decorarli con una glassa di copertura preparata con zucchero a velo e gocce di succo di limone e disposta sulla superficie con una siringa da pasticciere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009