Ricetta: Sorbetto alle albicocche
Di Nicoletta A., scritto il 18 Luglio 2013Per tutti coloro che non possono permettersi di assumere lattosio, il sorbetto all’albicocca è una squisita preparazione adatta a questa stagione. Seguendo il link troverete invece come preparare il gelato all’albicocca vero e proprio.
A fuoco medio in una piccola casseruola fare sciogliere 150 grammi di zucchero in 3 decilitri di acqua, poi togliere il recipiente dal fuoco e lasciare raffreddare lo sciroppo. Passare al setaccio 4 decilitri di succo di albicocche e il succo di 1 limone, poi unirli allo sciroppo, mescolate con cura e mettere in frigorifero. Quando il composto è freddo, aggiungere 1 albume sbattuto a lungo con 50 grammi di zucchero a velo setacciato e mescolare molto bene. Poi versare il tutto nella gelatiera e lasciare lavorare le pale finché il sorbetto non assume la giusta consistenza.

Brave è un browser velocissimo, senza pubblicità (ad-blocker integrato) e molta più privacy. Scopri tutti i dettagli di Brave e di come potrai anche guadagnare navigando. Provalo e, oltre a rimanerne entusiasta, sosterrai anche il nostro blog!
Commenta o partecipa alla discussione